Skip to main content

Domande Frequenti

  1. Cosa è che rende Pronto Ripetizioni unico?
  2. Qual è la differenza tra l'utilizzo di un servizio di agenzia per la ricerca di lezioni e ripetizioni e Pronto Ripetizioni?
  3. Pronto Ripetizioni offre assistenza ai suoi utenti?
  4. Perché dovrei usare Pronto Ripetizioni basandomi su raccomandazioni di un amico o un parente?
  5. Ho bisogno di ripetizioni in una materia non indicata nell'elenco di Pronto Ripetizioni, potete fornire qualche aiuto?
  6. Come faccio a lasciare feedback su Pronto Ripetizioni?
  7. Chi usa Pronto Ripetizioni?
  1. Cosa è che rende Pronto Ripetizioni unico?

    Pronto Ripetizioni è servizio italiano "fai-da-te" che consente ai propri clienti di avere la libertà di navigare serenamente tra i profili di tutti insegnanti disponibili; che incorpora un sistema di feedback e che offre ai genitori e ai futuri studenti la visualizzazione dei commenti e delle opinioni che un insegnante ha ricevuto dai precedenti clienti, e utilizzare queste informazioni per fare la loro scelta. Questo sistema funziona anche a vantaggio degli insegnanti, le recensioni positive possono essere utilizzate per migliorare il proprio profilo. La gamma di informazioni che mette a disposizione Pronto Ripetizioni ci rende unici; così come i dettagli sul costo delle lezioni private, le qualifiche dell' insegnante ed eventuali riferimenti o certificato casellario giudiziale che hanno a disposizione.

  2. Qual è la differenza tra l'utilizzo di un servizio di agenzia per la ricerca di lezioni e ripetizioni e Pronto Ripetizioni?

    La differenza più evidente è la flessibilità che Pronto Ripetizioni offre ai propri clienti. Il nostro sito è disponibile 7 giorni alla settimana, 24 ore al giorno, quindi i nostri servizi sono a vostra disposizione per aiutarvi a trovare un insegnante nel momento per voi più adatto! Pronto Ripetizioni è una soluzione più efficiente rispetto all'utilizzo di agenzie di ripetizioni anche perché non c'è bisogno di aspettare l'agenzia per contattare insegnante e fare tutte le preparazioni necessarie, il nostro sistema permette di contattare l'insegnante desiderato e porre loro qualsiasi domanda.

    Al contrario di un'agenzia tutti i servizi per scegliere un insegnante con Pronto Ripetizioni vengono offerti ai clienti gratuitamente, si paga solo una piccola tassa una volta che le condizioni di insegnamento verranno accettate, cioè quando avete trovato l'insegnate giusto per voi. Con le agenzie invece, spesso vi addebitano non solo i costi per trovarvi un insegnante, ma aggiungono anche un supplemento per ogni ora di lezioni impartita. Così Pronto Ripetizioni offre un metodo per trovare insegnante che è più economico e più conveniente di un'agenzia; si paga solo per le lezioni previste secondo le tariffe dell'insegnante da te selezionato.

    Agli insegnanti facciamo pagare una tassa solo quando i dettagli del contatto sono stati scambiati con un futuro studente, cioè quando la pubblicità si è rivelata vincente. Si prega di consultare la pagina 'Come funziona' della nostra sezione Per Insegnanti per maggiori dettagli.

  3. Pronto Ripetizioni offre assistenza ai suoi utenti?

    Certamente! Per i genitori, studenti o insegnati che hanno problemi tecnici, il nostro modulo di assistenza online vi permette di contattarci direttamente. Vi preghiamo di inviarci un messaggio e cercheremo di fornire il sostegno necessario al più presto.

    Se genitori o studenti richiedono qualche consiglio sulla scelta di un insegnate, o determinare le loro esigenze scolastiche, potrete visitare la nostra sezione Quale Insegnante? o se siete pronti per cominciare le lezioni, consultare la pagina Prima Lezione

  4. Perché dovrei usare Pronto Ripetizioni basandomi su raccomandazioni di un amico o un parente?

    Pronto Ripetizioni incoraggia gli utenti a fornire un feedback sulle loro sessioni di studio privato. Questo permette agli utenti registrati di tenerci informati su come sono andate le loro lezioni, e fornisce un'informazione imparziale per gli altri potenziali utenti. Questo inoltre consente ai genitori e agli studenti di scegliere i migliori insegnanti disponibili in tutta Italia sulla base pubblica obiettiva di consulenza. Inoltre anche agli insegnanti avranno la possibilità di promuoversi ulteriormente includendo un feedback positivo sul loro profilo online.

  5. Ho bisogno di ripetizioni in una materia non indicata nell'elenco di Pronto Ripetizioni, potete fornire qualche aiuto?

    In questo caso si prega di contattarci e faremo del nostro meglio per aiutarvi.

  6. Come faccio a lasciare feedback su Pronto Ripetizioni?

    Siamo grati agli utenti che dedicano il loro tempo a fornire commenti o suggerimenti al sito Pronto Ripetizioni e dov'è necessario cerchiamo di agire su questi feedback il più presto possibile. Utilizzate il modulo di feedback per dirci cosa ne pensate.

  7. Chi usa Pronto Ripetizioni?
    • La nostra più grande base degli utenti sono i genitori che desiderano trovare un insegnante per fornire ai loro figli un aiuto supplementare durante la preparazione degli esami o come supporto aggiuntivo durante il periodo scolastico. Dopo aver provato e testato Pronto Ripetizioni , molti clienti ritornano sia per ricercare lo stesso insegnante sia per trovare lezioni per un'altra materia o livello.
    • Offriamo inoltre lezioni private per adulti in Italia se, per esempio, desiderate semplicemente prendere lezioni individuali in una lingua o materia siamo in grado di aiutavi!

Se avete altre domande per le quali non avete trovato risposta nelle nostre Domande Frequenti o avete bisogno di qualsiasi altra informazioni supplementare, inviateci la richiesta qui.

Insegnanti

Per le domande più frequenti provenienti dagli insegnanti clicca qui

Genitori/Studenti

Per le domande più frequenti da parte dei genitori e degli studenti clicca qui

Domande Frequenti: Studenti e Genitori

  1. Quando devo pagare?

    Ti preghiamo di pagare solo dopo aver scelto un insegnante. Per quanto riguarda la navigazione e la ricerca di insegnanti sul sito, non dovrai pagare a Pronto Ripetizioni nemmeno un centesimo! Una volta che avrai trovato l'insegnante giusto utilizzando il nostro sito web, facciamo pagare una tassa per il rilascio dei contatti di 7/14 euro *. A questo punto dovrai regolarizzare, indipendentemente da noi, Il pagamento delle lezioni tra te e il tuo insegnante.

    * Solo in caso in cui la tariffa oraria di insegnante è superiore di 29,99 euro/ora, la nostra tassa per gli studenti è di 14 euro.

  2. Quale insegnante dovrei scegliere?

    Dai un'occhiata alla nostra sezione Quale Insegnante? per ottenere suggerimenti su come scegliere un insegnante.

  3. Eseguite un controllo di precedenti penali sugli insegnati?

    Noi non effettuiamo alcun tipo di controllo riguardo eventuali precedenti penali, ma consigliamo agli insegnanti di chiarire i dettagli del proprio stato attraverso tutta la documentazione necessaria come un Certificato di casellario giudiziale o altri riferimenti, che sono in grado di offrire sul loro profilo di insegnante. Se si tratta di una fonte di preoccupazione per i genitori o gli studenti, vorremmo sempre suggerire loro di chiedere di vedere questi documenti durante la prima lezione.

  4. Come posso contattare potenziali insegnanti?

    Pronto Ripetizioni fornisce ai propri iscritti un forum sicuro completamente gratuito, attraverso il quale si possono discutere eventuali accordi per l'insegnamento o fare richieste agli insegnanti per verificare la loro disponibilità ad accettare eventuali agevolazioni sulle lezioni. Una volta registrati, sarai libero di selezionare e contattare fino a quattro insegnanti contemporaneamente. Solo quando sono stati stabiliti gli accordi con un insegnante insieme alla richiesta di pagamento di 7 euro (o di 14 euro, se la tariffa oraria delle ripetizioni è più di 29,99 euro/ora) ti invieremo i suoi dati completi. In questa fase daremo anche all'insegnante i tuoi dati, in modo che possate prendere direttamente contatto l'uno con l'altro.

  5. Vorrei rilasciare i miei contatti a uno degli insegnanti ma non ho ancora ricevuto la sua risposta…

    Ti consigliamo sempre di attendere una risposta dall'insegnante da te scelto prima di decidere di rilasciare a lui/lei i vostri dati. Non essendo un'agenzia, non possiamo garantire che l'insegnante che hai scelto sarà a tua disposizione e non possiamo costringerlo a risponderyi. Per evitare ogni tipo di delusione, consigliamo ai clienti di inviare le richieste a più di un insegnante. È possibile contattare fino a quattro insegnanti per volta.

Domande Frequenti

Clicca qui per altre domande frequenti su Pronto Ripetizioni.

Oppure se avete ulteriori domande alle quali non abbiamo dato risposta, o non siete sicuri su qualsiasi delle informazioni fornite, rivolgi a noi la tua domanda qui.

Domande Frequenti da Parte degli Insegnanti

  1. Quanto costa promuoversi attraverso Pronto Ripetizioni?
  2. Come riceverò le richiese dai potenziali studenti?
  3. Come faccio a iniziare a dare lezioni?
  4. Posso aggiornare il mio profilo?
  5. Ho appreso che gli studenti e i genitori possono lasciare un giudizio su di me, come funziona?
  6. Che cosa succede se uno studente cambia idea e non ha più bisogno del mio corso?
  7. È obbligatorio essere in possesso di un certificato casellario giudiziale per diventare insegnante?
  8. Devo avere qualifiche per fornire lezioni in Italia?
  9. Pronto Ripetizioni assume docenti?
  10. Sono uno studente straniero, posso insegnare in Italia?
  1. Quanto costa promuoversi attraverso Pronto Ripetizioni?

    La promozione dei servizi che offrite, l'uso del sito web Pronto Ripetizioni, dell'area dei membri e la creazione di un profilo personale sono tutti servizi completamente gratuiti. In ogni modo, quando la pubblicità si è rivelata di successo e siete stati selezionati da uno degli studenti per impartire le vostre lezioni, dovrete pagare una piccola tassa per l'opportunità di avervi presentato lo studente e per lo scambio dei contatti diretti.

    Questa tassa è di molto inferiore a ciò che può far pagare un'agenzia e la maggior parte dei nostri concorrenti, e può essere facilmente saldata con ciò che guadagnerete con la vostra prima ora di lezione. Si prega di vedere la sezione 'Come funziona' della nostra pagina insegnanti per ulteriori informazioni.

  2. Come riceverò le richiese dai potenziali studenti?

    I potenziali studenti invieranno le richieste tramite il forum dei membri. Quando riceviamo una qualsiasi richiesta vi informiamo automaticamente via e-mail e vi inviteremo a collegarvi alla vostra area utente per rispondere. Si prega di essere consapevoli del fatto che Pronto Ripetizioni sospende i profili dei docenti che non rispondono alle richieste (né accettano, né declinano), così che altri insegnanti possano approfittare dell'opportunità data.

  3. Come faccio ad iniziare a dare lezioni?

    Voi e il vostro studente dovrete confermare che vi siete accordati con le condizioni delle ripetizioni e quindi al cliente verranno rilasciate le informazioni del vostro contatto. Ci sarà quindi lo scambio dei dettagli personali tra insegnante e studente e sarete in grado di mettervi in contatto per organizzare la prima lezione. Vi consigliamo di agire prontamente per dare da subito una buona impressione e confermare la vostra posizione.

  4. Posso aggiornare il mio profilo?

    Dopo esservi registrati a Pronto Ripetizioni, sarete liberi di accedere al vostro account attraverso l'area riservata ogni volta che si desidera e di apportare le modifiche necessarie al vostro profilo personale.

  5. Ho appreso che gli studenti e i genitori possono lasciare un giudizio su di me, come funziona?

    Tre settimane dopo esservi presentati al primo cliente, Pronto Ripetizioni chiederà agli studenti / genitori di fornire un breve commento sul loro insegnante. I giudizi riportati dagli altri utenti sono fondamentali sia per il settore delle lezioni private che per il successo del sistema di Pronto Ripetizioni. I commenti forniscono ai potenziali clienti informazioni obiettive in merito agli insegnanti privati e permettono agli insegnanti di promuoversi ulteriormente mostrando tutti i feedback positivi sul loro profilo personale.

  6. Che cosa succede se uno studente cambia idea e non ha più bisogno del mio corso?

    Una situazione del genere accade raramente, gli studenti e / o i loro genitori spendono generalmente una notevole quantità di tempo per scegliere un insegnante giusto per loro. Dimostrare assenza di interesse significherebbe una perdita di tempo per loro. Se lo studente cambia idea dopo aver rilasciato i dettagli dei contatti all'insegnante significa in genere che l'insegnante non è stato pronto ad avviare il corso nel momento richiesto. Oppure il cliente avrà scelto nel frattempo un altro insegnante. Questo a volte può succedere, ma non dovrebbe in alcun modo essere preso a livello personale.

  7. È obbligatorio di essere in possesso di un certificato casellario giudiziale per diventare insegnante?

    Il certificato casellario giudiziario non è obbligatorio, ma per alcuni genitori è un elemento rassicurante. È sempre utile avere più riferimenti disponibili per i clienti.

  8. Devo avere qualifiche per fornire lezioni in Italia?

    L'unico prerequisito per fornire lezioni ovunque è una conoscenza approfondita della materia che si sta offrendo. Molti genitori trovano le qualifiche ufficiali importantii, ma non sono sempre essenziali. Gli studenti variano in quello che cercano in un insegnante, alcuni preferiscono l'esperienza, altri possono favorire il conseguimento accademico; alcuni clienti considerano la personalità e l'atteggiamento come le caratteristiche più importanti per un insegnante. La libertà di scelta offerta da Pronto Ripetizioni è uno dei motivi che ci rendono cosi popolari.

  9. Pronto Ripetizioni assume docenti?

    No, non assumiamo. Tutti gli insegnanti che trovate su Pronto Ripetizioni sono autonomi.

  10. Sono uno studente straniero, posso insegnare in Italia?

    Per queste informazioni si prega di verificare i termini del vostro visto di studio per assicurarsi se vi è permesso lavorare come lavoratore autonomo in Italia.

Domande Frequenti

Clicka qui per altre domande frequenti su Pronto Ripetizioni

Oppure se avete ulteriori domande alle quali non abbiamo dato risposta, o non siete sicuri su qualsiasi delle informazioni fornite, rivolgeteci la vostra domanda qui.